Categorie
News

Gelato solidale: ecco il gusto della solidarietà!

Gelato solidale: il gusto unico della solidarietà nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Il Glicine e la gelateria Bepi.

gelato_solidale_foto2

 

È arrivata una golosa novità frutto della collaborazione tra la Cooperativa Sociale Il Glicine e la storica gelateria Bepi. Si tratta del primo “gelato solidale” di Padova, ovvero un nuovissimo progetto che a partire dal mese di Marzo vedrà un gruppo di ragazzi che frequenta la Cooperativa Il Glicine  attivamente coinvolto della produzione del gelato artigianale in barattolo, dalla preparazione degli ingredienti al loro confezionamento.

La collaborazione con la gelateria da Bepi ha il duplice obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e di far acquisire nuove competenze professionali ai giovani con disabilità, i quali potranno confrontarsi con il mondo del lavoro artigianale.

Si tratta di un’altra importante occasione formativa che contribuirà alla formazione personale e lavorativa dei ragazzi coinvolti, e che intende sottolineare il legame che unisce la Cooperativa Sociale Il Glicine con le più importanti realtà del territorio locale. Il gelato solidale, com’è stato già ribattezzato, rappresenta un modo per fare del bene a km 0, dal momento che tutti gli attori coinvolti sono parte attiva del tessuto cittadino. Inoltre, il gelato di Bepi viene realizzato con ingredienti stagionali che provengono da produttori locali, i quali utilizzano i metodi dell’agricoltura sostenibile.

Cosa aspetti allora? Vieni a provare il gelato della solidarietà, 100% artigianale e di altissima qualità! Potrai acquistare il gelato in barattolo presso i punti vendita della gelateria da Bepi e presso l’Insolito Posto.

gelato solidale foto

 

Lascia un commento